Palagio Engineering scelto come sede del Chapter Toscana del Green Building Council Italia

30 Mar Palagio Engineering scelto come sede del Chapter Toscana del Green Building Council Italia

Palagio Engineering e Società Ambiente S.c. sono stati prescelti per domiciliare le sedi e il segretariato del Chapter Toscana del Green Building Council Italia, ufficialmente costituito il 27 febbraio 2012.

Un impegno sempre più marcatamente volto alla sostenibilità e all’ecologia nel costruire quello di Palagio Engineering che insieme a Società Ambiente S.C. diventa sede del Chapter Toscana sezione territoriale del Green Building Council Italia.

La finalità principale è favorire le relazioni fra soci GBC Italia, promuovere la cultura e la pratica dell’edilizia sostenibile, promuovere, in collegamento con l’associazione, iniziative formative rivolte ai Soci e alla più generale comunità locale dei diversi soggetti interessati all’edilizia sostenibile, promuovere le relazioni fra le altre strutture territoriali sensibili alle tematiche ambientali e al green building.

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione non profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC e ha come attività principale quella dell’adattamento dei sistemi di rating della famiglia LEED® alla realtà italiana. Il sistema di certificazione indipendente LEED® stabilisce precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energicamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.