La lunghezza non è un limite fino a 3 metri

Palagio Engineering ha progettato un innovativo sistema di schermatura solare lungo fino a 3 metri. L’attenzione è ora concentrata sulla bellezza della luce. Una rivoluzione che ha luogo nel rivestimento del muro di facciata: l’impatto visivo è aumentato dall’utilizzo di un numero inferiore di montanti e fissaggi meccanici.

Palagio Engineering  planned an innovative sunscreen system up to 3 meters long. The attention is now focused on the beauty of light. A revolution takes place in the wall cladding façade: the visual impact is increased using a lower number of mullion and mechanical fixing.

Varie forme:

Ricerca, studio e sviluppo tecnologico hanno permesso all’azienda di progettare nuovi sistemi di protezione solare, che si differenziano per le loro sezioni ma mantengono inalterate le principali caratteristiche di durata e resistenza.

Le forme possono essere:

  • Multiforme
  • Quadrata
  • Rettangolare
  • Ellittica
  • Tonda
Various shapes:
Research, studies and technological development gave the company the ability to design new sunscreen systems, that differ in their cross-sections but keep unchanged the main features of durability and resistance.

The shapes can be:

  • Multiform
  • Square
  • Rectangular
  • Elliptical
  • Round

I colori in pasta

Il Galestro Imprunetino, una delle argille più preziose al mondo, miscelato con ossidi metallici, crea una palette di gamma di colori in pasta caldi e naturali in grado di soddisfare il gusto estetico e dare l’ispirazione ai designer contemporanei.

Full body colors

Galestro of Impruneta, one of the most precious clay in the world, mixed with metal oxides creates a range of warm and natural full body colors that can satisfy the aesthetic taste, and gives inspiration to the contemporary designer.

I colori Majolica

I colori rappresentano un’importante espressione della progettazione architettonica. Identificano una struttura che costituisce una precisa identità nel panorama. Per questo motivo Palagio Engineering ha studiato una finitura “Majolica” disponibile in una vasta gamma di colori smaltati, lucidi e satinati, con una ottima resistenza e durata della superficie esterna.

Majolica colours

The colors represent an important expression of architectural design. They identify a structure providing a precise identity into the skyline. For this reason Palagio Engineering studied a “Majolica” finishing available in a wide range of enamelled, shiny and glazed colors, with an excellent resistance and durability of the external surface.

adminPE

Recent Posts

Parete ventilata in cotto e slipcasting a Londra: il “Francis Crick Institute” a Londra.

Il Francis Crick Institute  creerà attraverso una collaborazione tra il Centro di Ricerca sul Cancro…

9 anni ago

Terracotta GreenBuilding in Milano: il nuovo complesso residenziale di Porta Vittoria.

Porta Vittoria è un nuovo centro polifunzionale, adiacente al centro di Milano, la sua posizione…

9 anni ago

La Biblioteca di Greve in Chianti: facciata in cotto con richiami antichi rivisitati

La biblioteca comunale di Greve in Chianti, progettata dagli architetti Mdu è stata realizzata in area…

9 anni ago

Le facciate ventilate in cotto e i frangisole di Palagio Engineering rivestono il Nuovo Centro Civico a Scandicci, Firenze di Rogers Stirk Harbour + partners.

Il Nuovo Centro Civico a Scandicci, Firenze progettato dagli architetti dell'importante studio britannico Rogers Stik…

9 anni ago

Le pareti ventilate in cotto e i frangisole di Palagio Engineering per la nuova “Cité de l’Immaculée” ad Alépé (Costa d’Avorio).

La posa della prima pietra del nuovo complesso polifuzionale religioso “La cité de l’Immaculée”  nella…

9 anni ago

King’s Cross Project

Un complesso di circa 48.000 mq2 vicino alla stazione di Saint Pancras ospita la nuova…

10 anni ago