Categories: Notizie dall'Azienda

Il nuovo Logo di Palagio Engineering

La composizione del logo vede fondersi in modo equilibrato ed elegante elementi grafici diversi, un simbolo e un logotipo, che esprimono tecnicità, rigore e precisione, principi in cui Palagio Engineering si riconosce e che si rivelano essenziali nella progettazione e realizzazione di pareti ventilate e schermature frangisole.

Il compasso, inscritto in un cerchio, interprete della necessità che tutto abbia un’illimitata continuità, è un antichissimo strumento geometrico da disegno utilizzato dagli antichi greci per trovare la sezione aurea. Un simbolo che esprime l’infinita ma rigorosa possibilità di condizionare la materia, e che ha rappresentato e tutt’oggi rappresenta la “chiave dell’armonia nell’arte e nelle scienze”. I rapporti proporzionali che si instaurano tra superfici e volumi di un edificio vengono così ad evidenziarsi in un logo che raccoglie in sé l’idea di equilibrio, raffinatezza, gusto estetico e Armonia Universale.

Il logotipo contestualizza immediatamente l’internazionalità del brand e l’appartenenza al settore progettazione. Il lettering scelto è essenziale, non artificioso, la sua leggibilità si preserva anche nei formati più piccoli. L’aspetto nel suo complesso è estremamente disciplinato, gli spigoli formano angoli retti, basi del disegno geometrico, che simboleggiano proporzione, ordine, precisione e perfezione.

adminPE

Recent Posts

Parete ventilata in cotto e slipcasting a Londra: il “Francis Crick Institute” a Londra.

Il Francis Crick Institute  creerà attraverso una collaborazione tra il Centro di Ricerca sul Cancro…

9 anni ago

Terracotta GreenBuilding in Milano: il nuovo complesso residenziale di Porta Vittoria.

Porta Vittoria è un nuovo centro polifunzionale, adiacente al centro di Milano, la sua posizione…

9 anni ago

La Biblioteca di Greve in Chianti: facciata in cotto con richiami antichi rivisitati

La biblioteca comunale di Greve in Chianti, progettata dagli architetti Mdu è stata realizzata in area…

9 anni ago

Le facciate ventilate in cotto e i frangisole di Palagio Engineering rivestono il Nuovo Centro Civico a Scandicci, Firenze di Rogers Stirk Harbour + partners.

Il Nuovo Centro Civico a Scandicci, Firenze progettato dagli architetti dell'importante studio britannico Rogers Stik…

9 anni ago

Le pareti ventilate in cotto e i frangisole di Palagio Engineering per la nuova “Cité de l’Immaculée” ad Alépé (Costa d’Avorio).

La posa della prima pietra del nuovo complesso polifuzionale religioso “La cité de l’Immaculée”  nella…

9 anni ago

King’s Cross Project

Un complesso di circa 48.000 mq2 vicino alla stazione di Saint Pancras ospita la nuova…

10 anni ago