Dong Cheon Raemian di Palagio Engineering le Pareti ventilate in cotto imprunetino

24 Set Dong Cheon Raemian di Palagio Engineering le Pareti ventilate in cotto imprunetino

Palagio EngineeringTerracotta Imprunetina con la firma di Palagio Engineering questa la scelta del progettista Shin Jong Hoon per la realizzazione del complesso residenziale Don Cheon Raemian a Seoul.

Un progetto importante ha visto Palagio Engineering intervenire nella realizzazione di un complesso residenziale a Dong Cheon a Seoul in Corea, in qualità di partner di Samsung Costruzioni, un committente impegnato in lavori di sviluppo architettonico e di ingegneria civile di alto livello.

Il progettista è Shin Jong Hoon, designer orientato all’ecofriendly nella scelta dei materiali costruttivi e alla modernità e tecnicità realizzativa. Questi i presupposti che hanno portato alla scelta di Palagio Engineering quale fornitore del materiale di rivestimento e quale supporto tecnico nella progettazione dei sistemi di aggancio delle tavelle in cotto imprunetino.

Oltre 70.000 sqm di pareti ventilata in terracotta imprunetina, nello specifico tavelle in terra block 200x1200mm dalla superficie estrusa rigata, 4 le tonalità di colore scelte tra quelli disponibili nelle gradazioni dei Rossi di Toscana e delle Terre Ocra. WATER RESISTANT, il trattamento ad immersione in soluzione a base di silani che diminuisce l’assorbimento d’acqua e migliora la pulibilità.