TERRASOUND

RIVESTIMENTO FONOASSORBENTE

Estetica e prestazioni energetiche ed acustiche: oggi è possibile coniugare questi aspetti così importanti in un rivestimento per pareti.

Grazie alla collaborazione con l’Università degli studi di Firenze, sono state progettate e realizzate lastre ed elementi frangisole fonoassorbenti.

Le lastre in cotto possono infatti assumere una valenza acustica grazie alla realizzazione di una serie di cavità che consentono all’onda sonora di dissipare la propria energia in calore e conseguentemente di ottenere apprezzabili prestazioni fonoassorbenti. Attraverso l’inserimento di un materiale fibroso nella cavità si possono ulteriormente migliorare le prestazioni di assorbimento acustico allargando il picco di fonoassorbimento alle frequenze nell’intorno di quelle di risonanza.

La ricerca sperimentale ha portato all’impiego di lastre fonoassorbenti in laterizio per la correzione acustica di auditorium o sale per l’ascolto della musica. Inoltre, l’impiego di lastre in laterizio fonoassorbenti come elementi frangisole, può migliorare significativamente l’isolamento acustico dai rumori provenienti dall’esterno e consentire una protezione degli ambienti interni anche a finestre aperte, soprattutto ai piani più alti degli edifici.

PRODOTTO

TERRASOUNDMODUS

TERRASOUNDONE

PROPRIETà

40 mm

28 mm

Terre di Impruneta

Terre di Impruneta

DESTINAZIONI D’USO

Esterni

Esterni

Interni

Interni

TERRASOUNDMODUS

TERRASOUNDONE

Le misure riportate sono espresse in mm