STABILIMENTO

DOVE NASCONO LE NOSTRE FACCIATE VENTILATE

Facciate ventilate realizzate in uno stabilimento ecosostenibile

L’impianto di produzione di Palagio Engineering, dove produciamo le nostre pareti e facciate ventilate, nonostante sia nato in anni in cui non veniva posta attenzione alle conseguenze ambientali degli impianti produttivi, ha subito nel tempo continue trasformazioni tese a minimizzare il consumo delle risorse:

nell’impianto produttivo si effettua il recupero energetico dei gas caldi con i fumi di combustione e dei gas caldi di raffreddamento. Il sistema di ricircolo forni riesce a riscaldare l’intero comparto produttivo e l’area adibita ad uffici con conseguente risparmio in termini energetici.

nello stabilimento si mette in atto un riciclo completo dell’acqua. I risultati, nel corso degli ultimi anni, sono stati così eccellenti da aver portato ad una riduzione del consumo idrico annuale di circa il 75%. Anche l’acqua di servizi, docce, spogliatoi e mensa viene depurata per mezzo di metodologie a basso impatto ambientale, quali i fanghi biologici, prima che essa venga scaricata nei corsi d’acqua.

nel 2012 è stata completamente rimossa la copertura in amianto dello stabilimento e contestualmente è stato realizzato un impianto fotovoltaico sulla nuova copertura ( circa 22.000mq) con una potenza di 999 Kwp.